Dal PD un convinto sostegno a Monti

Mario Monti (foto Afp, dal sito www.linkiesta.it)

A Palazzo Giustiniani secondo e ultimo giorno di consultazioni per il premier incaricato, Mario Monti.

In mattina Monti ha incontrato le delegazioni del Pd e del Pdl e poi si è recato al Quirinale, per una colazione di lavoro con il Presidente Napolitano.

Nel pomeriggio l'incontro con le parti sociali, imprese e sindacati, le Regioni e le autonomie locali, i rappresentanti delle consigliere di parità e dei giovani.

Tra stasera e domani, Monti tornerà al Quirinale per "sciogliere la riserva" e comunicare la composizione del suo Governo.

“Noi diamo pieno e convinto sostegno ad un governo di autorevole e forte caratura tecnica, per meglio sostenere Mario Monti”.

Queste le parole del segretario del Pd, PierLuigi Bersani, al termine di un'ora di consultazione con il premier incaricato Mario Monti e i capogruppo di Camera e Senato, Dario Franceschini e Anna Finocchiaro.

Bersani ha detto la sua anche sulle cose da fare, precisando che occorre “consegnare alla politica e ai gruppi parlamentari il compito di organizzare un percorso per costruire qualche urgente riforma. Abbiamo indicato la riforma elettorale, la riduzione del numero dei parlamentari, le riforme costituzionali e istituzionali. Questo è il grande campo in cui le forze politiche dovranno esercitarsi anche per affrontare la crisi".

Quello di oggi, ha assicurato Bersani "è stato un incontro davvero incoraggiante. Queste riforme si devono affiancare ovviamente alle misure del governo per affrontare l'emergenza”.

Post popolari in questo blog

Al via il tesseramento 2024

Promesse che durano meno di una settimana