L'abbiamo fatto per l'Italia.


Nel tardo pomeriggio di ieri il via libera di Montecitorio a una manovra approvata in tempi record. La Camera dei Deputati ha votato l'approvazione della manovra uscita giovedì dal Senato.

Abbiamo parlato nei giorni scorsi di come la manovra economica colpisca pesantemente le famiglie.

Una manovra iniqua: mille euro di tasse in più in due anni. Tanto potrebbe costare a una famiglia media il taglio delle deduzioni, detrazioni e sconti fiscali previsto nel 2013 e nel 2014 dalla manovra per la correzione dei conti pubblici. Sconti fiscali, asili, istruzione, mutui. Non c'è settore che non subisca tagli pesanti.

Nel suo discorso tenuto alla Camera, il Segretario del Partito Democratico, Pierluigi Bersani, con la sicurezza e la forza dettata dall'atteggiamento di responsabilità mostrato nel corso di questa crisi economica ha affermato: "Abbiamo consentito di cambiare i tempi della fiducia, l'abbiamo fatto per l'Italia. Ma la nostra responsabilità si ferma qui. Siamo radicalmente contro la vostra politica economica e i contenuti ingiusti di questa manovra. Bisogna avere una ripartenza per dare fiducia intorno a noi: nuove persone, nuove idee e una nuova piattaforma. Una ripartenza con energie nuove. E per noi questo si chiama elezioni."

DoppiaM

Post popolari in questo blog

TARI, i conti non tornano

Bugie dalle gambe corte

"Casa per casa, strada per strada"