Bentornati!

In questi giorni cosi difficili e complessi, rappresentanti del Partito Democratico non erano solo impegnati nella missione umanitaria per Gaza con la Flotilla ma anche in Ucraina celebrando anche lì il giubileo della speranza.

Proprio l'altra notte sul treno che li stava riportando a casa hanno vissuto attimi di paura e terrore a causa degli attacchi russi a Leopoli. Tra questi volontari della rete MEAN Movimento Europeo Azione Nonviolenta anche il nostro Vicesegretario regionale Matteo Rossi, il Segretario provinciale di Mantova Adriano Stabile e la monzese Sarah Brizzolara.

Ora sono a casa e la paura passata, ma ancora una volta grazie!
Grazie anche a loro perché il PD ha un senso se sa immergersi nelle ferite, nel dolore e nella sofferenza di chi anche in Ucraina ogni giorno convive con allarmi anti bomba, il suono dei proiettili e il frastuono dei missili in una guerra che va fermata.

Presto un momento per farci raccontare da loro questa esperienza e soprattutto gli scambi avuti con con gli amministratori e i cittadini ucraini.
Nella nostra comunità abbiamo molte esperienze di generosità e servizio verso i cittadini ucraini come quella del dottor Roberto Brambilla.

Ancora grazie ed un abbraccio a Sarah e a tutti i volontari di pace per questa missione.

Penso sia arrivato il tempo di raccontare tutte queste storie che hanno un unico grande obiettivo: aiutare e cercare vie di pace e speranza.

Lorenzo Sala, Segretario provinciale PD Monza Brianza

Post popolari in questo blog

Caro mensa, la maggioranza fra silenzio e confusione

Approvata la proposta PD palestre aperte

Il benessere psicologico è un diritto