Rifiuti e caso Papa: il Governo nel caos!


Il Governo e la maggioranza
stanno vivendo ore di tensione e confusione.

Stamattina il Governo è andato sotto due volte, nella fase di votazione del decreto rifiuti, fortemente osteggiato dalla Lega.

Da notare che il ministro dell'Ambiente, Stefania Prestigiacomo, aveva espresso parere favorevole alle proposte delle opposizioni, ma i deputati di maggioranza e tutti i ministri non l'hanno ascoltata e hanno votato contro. Lei stessa (sic) alla fine si è astenuta.

Il capogruppo del Pdl Fabrizio Cicchitto si è più volte recato al banco del governo a parlare con il ministro Prestigiacomo, c'è stata una vera e propria scenata tra Cicchitto e il ministro Michela Brambilla.

Alla fine la maggioranza ha deciso di rinviare il decreto in commissione. Una mossa che è parsa a molti come un "baratto" con la Lega: il PDL rinuncia al decreto, in cambio la Lega vota contro l'arresto del deputato del PDL Papa.

Lo ha detto chiaramente
il capogruppo del PD alla Camera, Dario Franceschini.



Adesso la Camera è impegnata a decidere sull'arresto di Papa, mentre il Senato sta decidendo sull'arresto del senatore del PD Tedesco.

C'è una differenza notevole: Tedesco ha chiesto un voto palese a favore dell'arresto, il PDL invece vuole il voto segreto, nella speranza di salvare Papa.

Qui per seguire quanto sta avvenendo proprio in questi minuti.

Post popolari in questo blog

Al via il tesseramento 2024

Promesse che durano meno di una settimana