PD in piazza: dalla Brianza a Roma 150 militanti dem

La comunità del centro-sinistra scende in piazza: l’appuntamento lanciato a livello nazionale dalla segretaria Elly Schlein è in programma per l'11 novembre

Ci sono tante cose che in questo primo anno di governo Meloni non sono andate bene a mio parere. Ne dico tre: il no al salario minimo, la scarsa attenzione per i temi ambientali, le poche risorse sulla sanità. E aggiungo che questo governo non guarda e non pensa ai giovani, al lavoro fragile con cui devono fare i conti, le prospettive pari a zero sui temi pensionistici. 

Dovremmo essere solo dalla Brianza circa 150 persone. Mi fa piacere dire che ci sono anche non tesserati: questo vuol dire che è un momento sentito anche fuori dal PD. Ci sono le potenzialità per fare una piazza molto partecipata, e aggiungo che proprio da questo appuntamento può partire un’alternativa reale a questa destra. 

La risposta su questo appuntamento romano mi fa molto piacere, vuol dire che la nostra comunità ha voglia di farsi sentire. In Brianza alle porte ci sono alcuni momenti elettorali importanti e dobbiamo farci trovare pronti: penso alle provinciali di febbraio, e all’election day di giugno dove si voterà per le europee e le comunali. Ricordo che andranno al voto in Brianza circa 30 comuni. 

La cosa su cui dobbiamo stare attenti, tutti, è il tema dell’astensione: oggi è l’astensionismo la prima “forza” nello scenario politico. La nostra sfida come PD è dire a chi è scontento, a chi sogna un’altra politica, che il Partito Democratico e il centro sinistra sono una alternativa concreta e reale all’attuale linea politica. 

Lorenzo Sala

Post popolari in questo blog

Per la Casa di Comunità e un poliambulatorio funzionante

Va bene così?

Prosegue la raccolta firme per la sanità