Le nostre proposte. Per Brugherio e per l'Italia
Da oggi a domenica, in tutte le città italiane, il Partito Democratico organizzerà banchetti, gazebo e iniziative pubbliche contro il governo Berlusconi e per presentare le proposte alternative messe a punto dal partito per avviare la ricostruzione democratica, sociale ed economica necessaria a dare all’Italia un futuro migliore.
L’iniziativa di mobilitazione delle “mille piazze” del PD servirà anche a preparare la grande manifestazione che il partito ha indetto per sabato 5 novembre a Roma.
Anche a Brugherio organizzeremo dei banchetti.
Domani mattina al mercato e domenica nelle piazze, distribuiremo il materiale arrivato dal nazionale e, insieme alla Lista Chirico, avvieremo due nuove iniziative.
Per prima cosa faremo un elenco di temi concreti e cose da fare per la città, progetti sui quali l’Amministrazione Ronchi non si sta assolutamente muovendo, anche a causa delle tensioni e della crisi tra PDL e Lega, che ormai sta paralizzando Brugherio.
E, infine, avvieremo una raccolta firme, per chiedere al Sindaco un impegno (finora inesistente) rispetto all’esigenza di sollecitare il Governo a finanziare la realizzazione del prolungamento della linea 2 della metropolitana da Cologno Nord a Vimercate.
Una infrastruttura fondamentale per la nostra città, della quale si discute da tempo, vittima dell’inerzia del Governo e dei tagli alle risorse per lo sviluppo del Paese, o meglio, vittima di errate scelte politiche, quali il finanziamento di opere inutili (come il Ponte sullo Stretto) e il taglio di quelle fondamentali.
Insomma, mentre PDL e Lega litigano e affossano Brugherio, e alla vigilia della discussione sulla mozione di sfiducia al Sindaco Ronchi, noi presentiamo le nostre proposte alternative per la città. Concrete e fattibili.
Perché Brugherio merita di meglio!