La frase della settimana


Il vincitore del nostro ambito premio per la "frase della settimana", questa volta è di sicuro il segretario politico nazionale del PDL, Angelino Alfano, che l'altro giorno, partecipando ad un convegno di una delle mille piccole sigle del PDL, ha detto:

"Come PDL, avendone io parlato con il presidente del Consiglio Berlusconi, siamo già al lavoro. La prossima settimana convocherò un tavolo di soggetti istituzionalmente competenti per cambiare la legge elettorale. L'obiettivo del nuovo meccanismo è restituire ai cittadini il diritto di scegliersi deputati e senatori... i candidati non devono essere calati dall' alto, ma spinti dal basso per essere rappresentativi dell' intero Paese e dei singoli territori".
Visto il grande successo della raccolta firme contro il porcellum, Alfano subito si adegua, dimenticando che fino a pochi giorni fa hanno difesto strenuamente la legge elettorale, cambiata proprio da loro nel 2006, scritta dal precedente Governo Berlusconi, fortemente voluta dalla Lega.

Ora si cambia idea, ovviamente per tattica politica, più che per volontà reale di far tornare i cittadini a decidere...

Post popolari in questo blog

Raccolta firme per la sanità, un ottimo inizio!

Al via il tesseramento 2024