“Caro Governo, dopo il voto dai voce all’Ambiente”


Fare dei temi ambientali una priorità per l'Italia che uscirà dal voto la prossima settimana, indipendentemente da chi vincerà le elezioni.

E' questo il senso dell'appello che il WWF lancia al futuro Governo italiano. Quattro video appelli, sul tema della biodiversità, del consumo di suolo, della green economy e dei delitti ambientali, lanciati da quattro protagonisti: Fulco Pratesi, presidente onorario del WWF Italia; Mario Tozzi, Geologo CNR; Edo Ronchi, Presidente Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile; Gianfranco Amendola, magistrato.

I quattro spiegano perché i temi ambientali sono una priorità per il Paese e perché debbano essere inseriti nell’agenda politica della prossima Legislatura. “Pensare all’Ambiente conviene. A tutti!”: questo slogan con cui si aprono i video, che si chiudono con la richiesta di inserire l’ambiente tra i principi fondamentali della Costituzione.

Una conclusione che anticipa quella che sarà una delle prime richieste del WWF Italia in occasione dell’insediamento del nuovo Governo.

Fulco Pratesi descrive l’importanza della Biodiversità e dei suoi servizi per l’uomo, Mario Tozzi chiede di salvare "l'Italia che frana", Edo Ronchi spiega le potenzialità dell’economia verde, Gianfranco Amendola sintetizza nella sua clip la richiesta di inserire tra i principi costituzionali quello alla tutela dell’ambiente.







Post popolari in questo blog

Raccolta firme per la sanità, un ottimo inizio!

Al via il tesseramento 2024