Maggioranza: ancora alta tensione a Brugherio


La scorsa settimana, sul nostro blog, abbiamo fatto un riassunto delle questioni che segnano la ripresa della vita politica e istituzionale a Brugherio.

Abbiamo visto che siamo ancora alle prese con il totoassessore, mentre è cambiato di nuovo il gestore dello sportello lavoro.

Il Sindaco ha perso ancora un ricorso, questa volta sulel aperture domenicali del Bennet, e intanto si continua a correre verso l’approvazione del PGT, e si attende di capire cosa succederà alle consulte di quartiere.

Oggi aggiungiamo al riassunto la notizia che la tensione tra i partiti di maggioranza è giunta a livelli altissimi.

Noibrugherio e Il Cittadino, nel weekend, hanno scritto di due riunioni di Giunta saltate, del PDL che ha accusato il Sindaco di non avere rispetto degli Assessori, mentre per tutta risposta il Sindaco che ha nuovamente ribadito che se il PDL lo vuole mandare a casa faccia pure, ma poi saranno "spazzati via".

In questa condizione, quale maggioranza potrà garantire l'approvazione del Piano scuola e del Piano di Governo del Territorio?

Chi si sta occupando di gestire il bilancio, alle prese con i vincoli del patto di stabilità e con i nuovi tagli del Governo?

Chi sta governando in questa città, se non riescono neanche a convocare la Giunta?

Brugherio merita di meglio!

Post popolari in questo blog

TARI, i conti non tornano

Bugie dalle gambe corte

Torna lo Swap Party