Sportello Lavoro a Brugherio: ritorna la gestione di AFOL


La gestione dello Sportello Lavoro a favore dei cittadini di Brugherio dal mese di settembre torna ad essere affidata, fino all'agosto 2013, ad AFOL, l'Agenzia per la Formazione, l’Orientamento e il Lavoro della Provincia di Monza e della Brianza.

Come forse ricorderete, nel gennaio 2010 lo Sportello Lavoro, sempre affidato ad AFOL, aveva chiuso all'improvviso, in attesa di decisioni della Giunta, che aveva dirottato verso lo sportello monzese. Poi, dopo ancora un mese di nulla, era arrivato l'affidamento agli operatori dell’associazione CDO Piazza del Lavoro di Monza e Brianza.

L'Amministrazione aveva difeso questa scelta fin dall'inizio (basta rileggere il dibattito del consiglio comunale), e anche successivamente, nonostante i dati poco incoraggianti dell'effettiva utilità del servizio prestato, come avevamo scritto anche sull'Alternativa a fine giugno (vedi articolo a pagina 3).

Ora, dunque, si torna ad AFOL, dopo un anno e mezzo di un servizio affidato ad un'altra associazione. Lo sportello sarà disponibile nei seguenti giorni ed orari: martedì 14:00 – 18:00; mercoledì 14:00 – 18:00; venerdì 9:00 – 13:00. Il servizio è gratuito, per saperne di più leggete qui.

Resta, quindi, la sensazione che la scelta precedente non abbia portato risultati reali e che quindi si sia tornati ad affidare il servizio a chi istituzionalmente si occupa di questa attività.

Esattamente come abbiamo sostenuto noi in tutti questi mesi...

Post popolari in questo blog

Autovelox, le incredibili parole di Benzi

Una maggioranza cieca e sorda

Bocciati