Lo sportello lavoro? C'è... ma non si vede

Potrebbe essere questa la sintesi dell’intervento in consiglio comunale del Sindaco e dell’Assessore competente in merito alla chiusura dello sportello lavoro.

Ci hanno spiegato perché hanno deciso di non rinnovare per il 2010 il precedente accordo con l’AFOL di Monza e Brianza e cosa intendono fare prossimamente.

Resta il fatto che per tutto gennaio e ancora oggi lo sportello è chiuso e che non si è trovata per tempo un’alternativa, in una fase tanto difficile per il lavoro, anche per i nostri cittadini.

Abbiamo infatti evidenziato che lo sportello, anche se faceva fatica a trovare un posto di lavoro a chi vi accedeva, poteva comunque essere un valido aiuto per la compilazione dei moduli per accedere alla Dote Ammortizzatori Sociali di Regione Lombardia o per la Dichiarazione di Immediata Disponibilità, come ci hanno chiesto le persone che abbiamo incontrato al PD la scorsa settimana.

Risposte della Giunta: ma lo sportello non è chiuso, basta andare a Monza! Quindi, secondo loro, lo sportello c’è… anche se non lo vediamo fisicamente sul territorio comunale.

Ennesima dimostrazione di una strategia piuttosto confusa!

Post popolari in questo blog

Una maggioranza cieca e sorda

Autovelox, le incredibili parole di Benzi

Bocciati