Lo sportello lavoro? C'è... ma non si vede

Potrebbe essere questa la sintesi dell’intervento in consiglio comunale del Sindaco e dell’Assessore competente in merito alla chiusura dello sportello lavoro.

Ci hanno spiegato perché hanno deciso di non rinnovare per il 2010 il precedente accordo con l’AFOL di Monza e Brianza e cosa intendono fare prossimamente.

Resta il fatto che per tutto gennaio e ancora oggi lo sportello è chiuso e che non si è trovata per tempo un’alternativa, in una fase tanto difficile per il lavoro, anche per i nostri cittadini.

Abbiamo infatti evidenziato che lo sportello, anche se faceva fatica a trovare un posto di lavoro a chi vi accedeva, poteva comunque essere un valido aiuto per la compilazione dei moduli per accedere alla Dote Ammortizzatori Sociali di Regione Lombardia o per la Dichiarazione di Immediata Disponibilità, come ci hanno chiesto le persone che abbiamo incontrato al PD la scorsa settimana.

Risposte della Giunta: ma lo sportello non è chiuso, basta andare a Monza! Quindi, secondo loro, lo sportello c’è… anche se non lo vediamo fisicamente sul territorio comunale.

Ennesima dimostrazione di una strategia piuttosto confusa!

Post popolari in questo blog

Al via il tesseramento 2024

Promesse che durano meno di una settimana