Silvio La Qualunque


ovvero, l'ordinaria giornata del Presidente del Consiglio riassunta in alcune dichiarazioni.

A Lampedusa dà vita all’ennesimo show, mentre alla Camera la maggioranza inverte l’ordine del giorno e accelera i tempi del processo breve.

«Sono andato su Internet e ho comprato una casa a Cala Francese, si chiama "Le Due Palme"»

«Non credo che una perla come quest'isola possa essere lasciata in queste condizioni». Berlusconi ha in mente una serie di proposte: «A cominciare dal verde, dalle palme da recuperare».

Pensa a un capo di golf: «Lo ritengo indispensabile». Ma in prospettiva anche un casinò: «Proprio così», ha risposto a un cronista che gli chiedeva se aveva sentito bene. «Lo ritengo una mossa utile allo sviluppo del turismo sull'isola».

«Il vostro premier ha il vezzo e l'abitudine di risolvere i problemi. Fino a ieri non avevo la soluzione al problema chiara (!!!) e quindi non mi avevate ancora visto (!!!). Poi ho messo a punto un piano, già scattato dalla mezzanotte di ieri. Con Tremonti abbiamo trovato i mezzi per la soluzione del problema. Ed oggi eccomi qui raccontarvelo»

«Ho un piano colore da attivare anche a Lampedusa: per intenderci vorrei che l'isola avesse i colori di Portofino»
«Venendo qui - aggiunge - ho visto un degrado significativo muri scrostati e niente verde, al contrario nella verdissima isola qui accanto, Linosa».

«Un piano colore o ho già realizzato in un paese della Lombardia e per Lampedusa propongo lo stesso modello, arredando le strade con adeguata illuminazione e con ciottolo. È necessario anche un piano di rimboschimento»

Noi non stiamo a guardare.
Il segretario del PD Pier Luigi Bersani in piedi su una scaletta e con un megafono in mano, ha parlato alla folla riunitasi di fronte a Montecitorio per protestare contro il tentativo della maggioranza di approvare in fretta e furia la prescrizione breve.

Post popolari in questo blog

Raccolta firme per la sanità, un ottimo inizio!

Al via il tesseramento 2024