(Ir)Responsabili

Le accuse nei suoi confronti non sono la cosa più imbarazzante della nomina di Saverio Romano a ministro dell’Agricoltura.

O forse ci siamo troppo abituati alla mediocrità delle scelte umane di questa maggioranza: da coloro che ha fatto eleggere in Parlamento a coloro che ha portato a governare il Paese, per non parlare della gran parte di quelli che ha disseminato in ruoli importanti negli enti e nelle amministrazioni pubbliche.

Ma quello che ha mostrato la nomina di Saverio Romano, va oltre Saverio Romano. È la costruzione di un gruppo parlamentare a scopo mercantile, creato da mezze figure che non fanno niente per sottrarsi al giudizio che le loro azioni dei mesi scorsi hanno cucito loro addosso.

E', questo qui sopra, l'inizio del durissimo editoriale de Il Post sul gruppo dei responsabili, che ora scalpita per avere nuovi posti di governo e sottogoverno.

Abbiamo già scritto ieri che saranno accontentati, dato che dal loro voto dipende la sorte personale del premier, occupato solo a risolvere le sue nuove pendenze giudiziarie...

Post popolari in questo blog

Al via il tesseramento 2024

Promesse che durano meno di una settimana