Al lavoro per soluzioni concrete

Una manovra "inadeguata" soprattutto per quello che riguarda la sanità, le politiche per la casa, il diritto allo studio e la sicurezza sul lavoro. La manovra regionale della giunta Fontana è il riflesso delle politiche del Governo Meloni: un bilancio senza visione, incapace di rispondere alle vere esigenze delle cittadine e dei cittadini lombardi.

Una regione che un tempo era la locomotiva economica del Paese sta ora affrontando un calo nella produzione industriale, chiaro segno dell’assenza di innovazione nelle politiche regionali. Mentre il mondo produttivo, le parti sociali e i lavoratori esprimono preoccupazione, la giunta Fontana resta immobile, ignorando i bisogni delle famiglie e dei lavoratori.

Il Partito Democratico non è stato a guardare: con ordini del giorno e migliaia di emendamenti ha proposto soluzioni concrete, purtroppo inascoltate. Salario minimo per garantire dignità a ogni lavoratore, diritto alla casa per un’abitazione adeguata e potenziamento del trasporto pubblico per servizi migliori e accessibili a tutti.

Il nostro obiettivo è una Lombardia che metta al centro le persone, le loro necessità e uno sviluppo sostenibile e inclusivo. Continueremo a lavorare per costruire insieme un futuro migliore.

Post popolari in questo blog

Brugherio a rischio "giungla"

Caro mensa, Benzi evita il confronto

Nordio deve andarsene