La cronaca della crisi a Brugherio


Il Sindaco Ronchi non ha più la maggioranza.
L'esperienza del centrodestra al governo è, nei fatti, finita.

E' questa la sintesi della settimana politica che abbiamo vissuto, che vogliamo ripercorrere mettendo in un unico post tutto il materiale pubblicato nei giorni scorsi.

La crisi nella maggioranza è iniziata lunedì scorso, con la mancanza del numero legale in consiglio, che doveva riprendere gli argomenti non discussi venerdì, ed è esplosa mercoledì con le dimissioni dell'assessore Imperato, che ha detto con chiarezza che gli interessi privati prevalgono su quelli pubblici, come dimostra anche l'indagine della Procura di Monza.

Solo la nostra presenza in consiglio ha consentito di approvare due importanti delibere per la città, una sui servizi per le persone con disabilità e l'altra sul trasporto scolastico. Senza di noi, questi due servizi non ci sarebbero più stati. E siamo riusciti anche a far passare la nostra proposta sui costi della politica, perchè il Comune spenda al meglio le risorse a sua disposizione.

Si apre uno scenario ancora tutto da definire, nel quale la partecipazione dei cittadini alle scelte per il futuro di Brugherio è essenziale; anche per questo sabato davanti al Comune, abbiamo raccolto il vostro parere, distribuendo anche un volantino sulla crisi della maggioranza e chiedendo a chi si fermava di scrivere su un post-it con un commento.

Si apre ora una settimana decisiva,
perchè si attendono le decisioni del PdL, 
annunciate da giorni, da voci e indiscrezioni varie.

E il nostro blog sarà pronto, anche questa settimana, ad aggiornarvi in tempo reale su cosa succede a Brugherio. Un servizio che avete molto gradito, a giudicare dagli accessi record al nostro sito...

Qui di seguito le foto della nostra manifestazione di sabato.








DoppiaM

Post popolari in questo blog

TeleMeloni censura Scurati

Raccolta firme per la sanità, vi aspettiamo!

Raccolta firme per la sanità, un ottimo inizio!