Nuovo consiglio comunale: sarà il giorno della chiarezza?


E' una giornata importante, quella di oggi, per Brugherio.

Stasera si terrà una nuova seduta del consiglio comunale. Dopo l'ultimatum del PDL al Sindaco di venerdì scorso, dopo l'incredibile epilogo del consiglio di martedì sera, questa dovrebbe essere l'occasione giusta per capire a che punto è la crisi di maggioranza.

Il Sindaco avrà ceduto al PDL? Oppure deciderà di mandare tutti a casa? O, ancora una volta, faranno finta di nulla, in attesa di decisioni definitive?

E ancora: si parlerà della situazione del bilancio comunale, in drammatica crisi, per colpa dei tagli del Governo, dei vincoli del patto di stabilità, dell'attuazione o meno dei programmi votati all'inizio dell'anno, molti dei quali fermi, a causa della crisi che sta paralizzando la maggioranza.

Ci sarà poi lo spazio per affrontare tre nostre interrogazioni, relative al rinnovo delle Consulte di quartiere, all'ennesimo cambio nella gestione dello sportello lavoro, alle aperture domenicali del Bennet e relative garanzie per i lavoratori.

Infine, in seduta segreta, la commissione di inchiesta sulla questione Baraggia renderà note le conclusioni del suo lavoro.

Appuntamento alle 20.30, in sala consiliare, o in diretta internet.

Un appuntamento da non mancare.

Perchè stiamo vivendo passaggi importanti, per la nostra città. Ed è bene seguirli in prima persona.

Post popolari in questo blog

Al via il tesseramento 2024

Raccolta firme per la sanità, un ottimo inizio!