Il Governo soffoca i Comuni: ecco tutti i tagli a Brugherio
Umberto Bossi ha deciso di salvare ancora una volta il "premier a tempo perso", obbligando la Lega a votare NO all'arresto di Marco Milanese. Lo ha fatto ieri sera, assicurando la sua volontà di proseguire nell'azione di Governo.
Una scelta che certamente mette in estrema difficoltà i vertici della Lega con la loro base, che soffre per la mancanza di risultati e per la copertura che continuano a fornire sostegno al "sultano di Arcore".
E intanto le promesse della Lega sul federalismo e sui soldi che arriveranno ai Comuni sono ormai lettera morta, anche a causa delle manovre economiche votate dal Governo.
Ieri ANCI Lombardia, l'associazione che riunisce tutti i Comuni lombardi, ha diffuso i dati dei tagli ai Comuni lombardi (qui la tabella) previsti dalle diverse manovre economiche.
Tra tagli ai trasferimenti e soldi che non potranno essere spesi per il patto di stabilità si parla di cifre molto alte per i Comuni lombardi, che incideranno pesantemente sui bilanci, sulla sopravvivenza dei servizi e sugli investimenti.
Cosa succederà a Brugherio?
Il taglio ai trasferimenti è di 1.292.997 euro,
mentre i soldi che non potranno essere spesi
per il patto di stabilità ammontano a 1.947.077 euro.
Mentre la Lega copre i disastri del "premier a tempo perso", i Comuni soffocano. E il federalismo che doveva offrirci immense risorse, che fine ha fatto?
Svegliatevi, leghisti...