Il Governo soffoca i Comuni: ecco tutti i tagli a Brugherio


Umberto Bossi ha deciso di salvare ancora una volta il "premier a tempo perso", obbligando la Lega a votare NO all'arresto di Marco Milanese. Lo ha fatto ieri sera, assicurando la sua volontà di proseguire nell'azione di Governo.

Una scelta che certamente mette in estrema difficoltà i vertici della Lega con la loro base, che soffre per la mancanza di risultati e per la copertura che continuano a fornire sostegno al "sultano di Arcore".

E intanto le promesse della Lega sul federalismo e sui soldi che arriveranno ai Comuni sono ormai lettera morta, anche a causa delle manovre economiche votate dal Governo.

Ieri ANCI Lombardia, l'associazione che riunisce tutti i Comuni lombardi, ha diffuso i dati dei tagli ai Comuni lombardi (qui la tabella) previsti dalle diverse manovre economiche.

Tra tagli ai trasferimenti e soldi che non potranno essere spesi per il patto di stabilità si parla di cifre molto alte per i Comuni lombardi, che incideranno pesantemente sui bilanci, sulla sopravvivenza dei servizi e sugli investimenti.

Cosa succederà a Brugherio?

Il taglio ai trasferimenti è di 1.292.997 euro,
mentre i soldi che non potranno essere spesi
per il patto di stabilità ammontano a 1.947.077 euro.

Mentre la Lega copre i disastri del "premier a tempo perso", i Comuni soffocano. E il federalismo che doveva offrirci immense risorse, che fine ha fatto?

Svegliatevi, leghisti...

Post popolari in questo blog

Raccolta firme per la sanità, un ottimo inizio!

Al via il tesseramento 2024