Il Governo soffoca i Comuni: ecco tutti i tagli a Brugherio


Umberto Bossi ha deciso di salvare ancora una volta il "premier a tempo perso", obbligando la Lega a votare NO all'arresto di Marco Milanese. Lo ha fatto ieri sera, assicurando la sua volontà di proseguire nell'azione di Governo.

Una scelta che certamente mette in estrema difficoltà i vertici della Lega con la loro base, che soffre per la mancanza di risultati e per la copertura che continuano a fornire sostegno al "sultano di Arcore".

E intanto le promesse della Lega sul federalismo e sui soldi che arriveranno ai Comuni sono ormai lettera morta, anche a causa delle manovre economiche votate dal Governo.

Ieri ANCI Lombardia, l'associazione che riunisce tutti i Comuni lombardi, ha diffuso i dati dei tagli ai Comuni lombardi (qui la tabella) previsti dalle diverse manovre economiche.

Tra tagli ai trasferimenti e soldi che non potranno essere spesi per il patto di stabilità si parla di cifre molto alte per i Comuni lombardi, che incideranno pesantemente sui bilanci, sulla sopravvivenza dei servizi e sugli investimenti.

Cosa succederà a Brugherio?

Il taglio ai trasferimenti è di 1.292.997 euro,
mentre i soldi che non potranno essere spesi
per il patto di stabilità ammontano a 1.947.077 euro.

Mentre la Lega copre i disastri del "premier a tempo perso", i Comuni soffocano. E il federalismo che doveva offrirci immense risorse, che fine ha fatto?

Svegliatevi, leghisti...

Post popolari in questo blog

Fontana, neanche la destra lo vuole più

La mobilitazione paga

Non c'è più spazio per l'indifferenza