A cosa serve la Provincia di Monza?


Uno striscione, lungo sei metri e largo uno, che diceva "No agli sprechi dei ministeri al nord. Più lavoro, metropolitane e servizi", è stato esposto giovedì mattina da esponenti del Partito Democratico davanti all'ingresso principale della Villa Reale di Monza, individuata dal Carroccio come possibile sede dei Ministeri o delle rappresentanze dei dicasteri decentrati al nord.

"Protestiamo contro la propaganda per mascherare i fallimenti del Governo", ha detto il segretario provinciale democratico Gigi Ponti, presente insieme, tra gli altri, ai consiglieri regionali Giuseppe Civati e Enrico Brambilla, ai consiglieri provinciali Mimmo Guerriero, Adriano Poletti ed Elio Ghioni e a Sergio Civati, consigliere comunale.

"Siamo disposti a barattare i ministeri al nord con i soldi per il prolungamento della metropolitana a Monza e a Vimercate. Ai cittadini non interessa dove siano ma che lavorino per risolvere i problemi", ha aggiunto Ponti mentre Civati ha ironicamente osservato che "hanno sbagliato villa, quella disponibile è poco distante, ad Arcore. Quella di Monza deve invece essere valorizzata, non certo come prevede il piano di svendita ai privati promosso dalla Regione, e rimanere a disposizione del pubblico. È comunque indisponibile per proposte che non sono vere. Aspettiamo che Bossi ci restituisca le chiavi".


Del ruolo della Provincia di Monza, di metropolitana, decathlon, scuola superiore e tanti altri argomenti parleremo stasera, intorno alle 21.15, alla nostra festa, con Mimmo Guerriero, capogruppo del PD in Provincia.

La serata musicale è affidata alla Gastone Band.

Appuntamento dalle 19 in poi.

Post popolari in questo blog

Raccolta firme per la sanità, un ottimo inizio!

Al via il tesseramento 2024