La doppia vergogna della prescrizione breve


Strage alla stazione di Viareggio: 32 morti.
Crack Parmalat 2003: 80.000 risparmiatori truffati per oltre 14 miliardi di euro.
Terremoto a L’Aquila: 278 vittime.
Amianto nei Cantieri Navali di Palermo: 40 operai morti.
Processo Mills per corruzione: imputato Silvio Berlusconi.

Beneficeranno tutti del disegno di legge sulla prescrizione breve.

La Camera ha approvato il disegno di legge sulla prescrizione breve. Hanno votato a favore 314 deputati, hanno votato contro in 296. Ora la legge torna al Senato.

Il segretario del Pd, Pier Luigi Bersani, dopo il voto della Camera sul processo breve spiega:
"Noi abbiamo fatto una splendida battaglia che ha avuto un risultato indiscutibile. Una legge che doveva passare in silenzio  nel giorno della visita di Berlusconi a Lampedusa, è stata messa sotto gli occhi degli italiani per una settimana, usando gli strumenti che il regolamento ci consente. Faremo sempre così".

Le famiglie hanno il problema del lavoro, dei redditi, dei servizi che costano di più e che sono sempre meno. Ma il Parlamento questi problemi non vuole affrontarli, ci si riunisce solo per parlare di giustizia e delle leggi ad personam. Siamo di fronte un doppia vergogna: che si facciano leggi così e che non si riesca a parlar d'altro.

Per questo ieri il PD ha presentato il suo «piano per le riforme», cioè le proposte per abbattere il debito e rilanciare la crescita.

La tempistica non è casuale: vuole enfatizzare la differenza tra un governo che paralizza il Parlamento pur di garantire uno scudo giudiziario al premier e un «partito di governo momentaneamente all`opposizione» che avrebbe le ricette per affrontare i problemi del paese.
DoppiaM

Post popolari in questo blog

Metrotranvia, dilettanti allo sbaraglio

Polemiche inutili