Ma che fa il PD? Ecco qualche esempio...

Ma voi come la pensate? Non si capisce niente? Non c'è una vera alternativa... ma cosa fate in Parlamento? Che idee avete?
Quante volte ci è capitato di sentire queste considerazioni, da parte di molte persone, rivolte al Partito Democratico.

In effetti fa fatica ad informare di ciò che si fa e si propone; lo vediamo noi a livello locale, vale ancora di più a livello nazionale. Eppure le proposte concrete, da parte dell'opposizione non mancano; e non mancano neanche le occasioni per dimostrare che le proposte sono migliori e più utili di quelle della maggioranza.

Ecco due esempi recenti del PD nazionale:

1) per tutto quest'anno non si applicherà la norma che fissava al 23 gennaio i nuovi termini per l'impugnazione dei licenziamenti dei precari. Grazie ad un emendamento proposto dal PD si riesce a salvaguardare in questa legislatura una norma che tutela i lavoratori.

2) quarantuno norme ad effetto immediato e nessuno show di propaganda: è questa è la risposta del PD alle finte liberalizzazioni preparate ieri dal Governo. Il PD le presenta sul suo sito, e apre un confronto con gli italiani.

Grazie al PD, quindi, è salvato il lavoro dei precari, altrimenti oggetto da subito di possibili licenziamenti. Il PD ha poi idee concrete per dare una scossa all'economia, oltre la propaganda del Governo.

E adesso, la solita domanda che facciamo da tre giorni: di questi due argomenti avete sentito parlare in televisione?

Forse anche per questo poi si dice che non c'è alternativa. Invece l'alternativa c'è.

E ha proposte per l'Italia di domani.

Post popolari in questo blog

Vogliamo fatti, non parole

La maggioranza che non c'è

TARI, i conti non tornano