E' sempre il solito...

Straordinaria performance del presidente del Consiglio ieri sera a Matrix (Canale 5).

Mentre il ministro Angelino Alfano spiegava a Ballarò che se la Corte Costituzionale dovesse giudicare incostituzionale il Lodo il presidente del Consiglio si presenterebbe regolarmente in tribunale e non accadrebbe nulla, su Canale 5 il premier spiegava che in questo caso andrebbe in piazza e attaccherebbe i pubblici ministeri.

Ma questa non è stata l’unica bordata. Rinfrancato dallo scampato pericolo, Berlusconi ha dato sfogo, senza alcun intervento dell’intervistatore, a tutto il solito repertorio, con Casini nella parte del corteggiato, Fini in quella del reprobo, il centrosinistra pronto con i carri armati alle porte di Varsavia, aggiungendo per l’occasione anche l’annuncio di una fantomatica centrale nucleare praticamente già fatta in Italia, ma bloccata dalla sinistra.

Purtroppo non c’è niente da ridere: è un leader che ha fallito nell’affrontare i problemi del paese, ma è ancora potente e al suo posto.

Come ha avvertito più volte il segretario del Partito Democratico, Pier Luigi Bersani, il secondo tempo del berlusconismo può essere una stagione pesante e drammatica.

Post popolari in questo blog

La maggioranza che non c'è

Al via il tesseramento 2024