Tutta la crisi minuto per minuto


Si chiude la settimana più difficile per la vita politica brugherese.

Ripercorriamo gli eventi delle ultime settimane, per capire meglio perchè siamo arrivati a questa situazione.

Tutto è iniziato con l'ingresso in maggioranza del BPE. La settimana dopo un duro editoriale de Il Cittadino e una ricostruzione del Giornale di Monza ci informano che la maggioranza è in fibrillazione: il PDL esce con un duro comunicato sul Direttore generale, che aumenta il caos rispetto alla situazione.

Nei giorni successivi il PDL insiste nel chiedere una sistemazione degli assetti, anche immaginando di utilizzare le posizioni dei dirigenti del Comune.

Arriva allora la prova di forza del Sindaco, con un comizio al mercato. In risposta al comizio, il PDL fa mancare il numero legale nel consiglio comunale di venerdì scorso, dedicato alla presentazione del bilancio. Il Sindaco reagisce azzerando la Giunta sabato mattina

Lunedì si comprende che siamo di fronte ad ore decisive, martedì mattina ci sono ancora situazioni da chiarire, poi a mezzogiorno arrivano i nomi nuovi e le deleghe ridistribuite.


Martedì sera c'è stato il consiglio comunale, che nessuno ha potuto vedere su internet per l'ennesimo disguido (?). Durante il consiglio arrivano a sorpresa le dimissioni dell'assessore Liserani.

Come PD, nel nostro intervento in consiglio, abbiamo espresso forti preoccupazioni per Brugherio. Nel successivo comunicato, abbiamo sollecitato il Sindaco a staccare la spina ad una maggioranza non più in grado di governare.

Lo abbiamo ribadito anche in questo weekend, con banchetti al mercato e oggi nelle piazze, distribuendo questo volantino.

Post popolari in questo blog

TARI, i conti non tornano

Bugie dalle gambe corte

Torna lo Swap Party