La lenta agonia della maggioranza - 1
Ieri sera, durante il consiglio comunale, è stata scritta la più vergognosa pagina della vita politica brugherese. Mai si era giunti ad un livello di degrado del genere!
La seduta è iniziata con la comunicazione, da parte del Sindaco, della distribuzione delle nuove deleghe tra gli assessori, dopo la crisi di venerdì scorso, l'azzeramento della giunta e la nomina della nuova.
Come PD, abbiamo subito chiesto alla maggioranza quanto pensano di poter andare avanti così. Anche la Lega ha espresso forti dubbi su quanto sta avvenendo nel PDL.
Il capogruppo del PDL ha chiaramente fatto capire che si vive di giorno in giorno, sperando di poter andare avanti.
Alle 22.30, poi, il colpo di scena finale: dopo aver illustrato la sua relazione al bilancio su quanto fatto in questi 18 mesi, l'Assessore Daniele Liserani, che nel rimpasto si è visto sottrarre alcune deleghe e l'attribuzione di altre, ha attaccato duramente il suo partito, il PDL, dicendo che ha ceduto al ricatto di alcuni, che sono divisi in fazioni, che non stanno dando prova di governabilità, che stanno prendendo in giro la città.
E poi, dicendo "non voglio assistere ai tempi supplementari della lenta agonia della maggioranza", ha rassegnato le dimissioni da Assessore.
La maggioranza ha cercato di far finta di niente, e ha preteso di andare avanti come se nulla fosse; siamo insorti, e poi ce ne siamo andati.
Questa la cronaca, in un prossimo post un commento.