Tagli alle disabilità, mancano ancora risposte

Dopo mesi di lotta per i diritti dei più fragili, Regione Lombardia ha ceduto ad alcune delle richieste presentate dal Partito Democratico insieme a quelle dei familiari  e ha deciso di fare un passo indietro e rivedere parte dei tagli alla disabilità gravissima (misura B1) che abbiamo denunciato negli scorsi mesi anche nel nostro Consiglio comunale nonostante il grave mancato sostegno da parte della maggioranza di destra. 

Tuttavia, questa decisione “tampone”, che sarà valida comunque solo per quest’anno, ha un grosso problema: lascia indietro i percettori della misura B2, che si sono visti tagliare - a partire dallo scorso giugno - 300 euro mensili. 

Il PD continuerà la sua battaglia per stanziare le risorse anche per gli anni 2025/2026 e per richiedere che anche i tagli subiti dai percettori della misura B2 vengano ripristinati, garantendo l’accesso completo ai benefici economici che erano previsti fino a pochi mesi fa. 

Anche a Brugherio torneremo su questo tema. Speriamo in un sussulto di dignità, per una volta, da parte dell'amministrazione comunale nel prendere posizione su un tema così importante.

Post popolari in questo blog

Autovelox, le incredibili parole di Benzi

Una maggioranza cieca e sorda

Bocciati