Brugherio, la serietà della politica

Ieri sera in Consiglio Comunale abbiamo sostenuto con il nostro voto una importante variazione di bilancio. 

Un voto che garantisce la continuità dell'attività della piscina comunale, nella misura in cui il Comune risponde a un onere finanziario generatosi dalla tardiva trasmissione della documentazione da parte del CONI relativa al subentro di Forus a Sport Management nel project financing per la gestione degli spazi e dà mandato all'amministrazione di accordarsi con la realtà subentrante per il recupero dell'importo, dopo che questa si è già impegnata a pagare. Un passaggio delicato, ma affrontato con competenza e serietà, che garantisce la salute del bilancio e, soprattutto, la continuità del servizio della piscina. Un servizio che dal 2015, dalla riapertura dopo la fallimentare gestione della destra, non ha mai conosciuto interruzioni.

Un voto che garantisce, attraverso due bandi, 160.000 euro di aiuti alle categorie che precedentemente non erano state raggiunte dai fondi per la pandemia di Covid 19: 90.000 euro alle scuole paritarie e 70.000 euro alle realtà culturali sono la testimonianza concreta della volontà di garantire la tenuta della nostra città, che va sostenuta nel suo insieme, nel suo essere comunità.

Ovviamente, il nostro voto è stato accompagnato unicamente dalle altre forze della coalizione progressista. Altri hanno preferito non assumersi, come al solito, le responsabilità che l'azione politica richiede. Noi, al contrario, sappiamo bene dove sta il nostro posto: a fianco, se non dentro, ai problemi della nostra città, con le fatiche e le criticità che comportano. Se si vuol far politica, e farla veramente, e lì che si deve stare. E lì ci troverete, sempre.

Post popolari in questo blog

La maggioranza che non c'è

Vogliamo fatti, non parole

Ora il Salario Minimo