Lavoriamo per rispondere ai bisogni delle persone

“Quando sono tra la gente, le persone mi domandano del caro bollette, del lavoro per i figli.”

Inizia così Simona Malpezzi, Capogruppo dem al Senato, l’intervista a la Repubblica, e continua: “Il PD si sta concentrando sui bisogni del Paese, c’è una emergenza sociale che va affrontata. Abbiamo proposto un’agenda sociale che prevede di continuare ad aiutare i cittadini prorogando e rafforzando le misure prese finora ma anche rilanciando su una serie di misure strutturali. Servono una road map e misure concrete che diano risposte ai lavoratori poveri, ai giovani, a chi semplicemente alla politica chiede un lavoro per una vita dignitosa.” 

“Una crisi di governo ora sarebbe incomprensibile con tutte le sfide che abbiamo davanti, le tappe del PNRR da affrontare. Il Governo Draghi ha mostrato di essere in prima linea sulle questioni sociali, che per noi sono fondamentali. Abbiamo il compito di incidere sui bisogni del Paese.” 

“Letta ha riunito i gruppi parlamentari per individuare il percorso parlamentare dei temi che ci stanno a cuore. Abbiamo i nervi saldi. I cittadini non vogliono una politica che guardi al proprio ombelico. Noi siamo responsabili nei confronti del Paese che non ha bisogno di instabilità e fibrillazioni ma di risposte ai bisogni delle persone. La gente deve tornare a fidarsi della politica e della capacità di risolvere i problemi.” 

Intervista integrale su la Repubblica

Post popolari in questo blog

Vogliamo fatti, non parole

La maggioranza che non c'è

Gli indennizzi che non arrivano