Ministro Kyenge, siamo con te.

Il ministro Kyenge con il giornalista Mazzuca, pochi secondi dopo il lancio di banane sul palco

Durante la festa Pd, nel ravennate, un contestatore ha lanciato due frutti contro la titolare dell'Integrazione, che era sul palco. Sono ricaduti tra la prima e la seconda fila. I carabinieri hanno identificato sei persone. Ieri sera i manichini insanguinati.


Leggiamo dal sito Repubblica.it

Dura contestazione - la seconda nel giro di poche ore - ai danni del ministro dell'Integrazione Cécile Kyenge, ospite di una festa del Partito Democratico a Cervia, in provincia di Ravenna. Durante l'intervento (leggi il racconto di chi era sul palco), un contestatore nascosto tra il pubblico ha lanciato due banane nei suoi confronti, che però sono arrivate tra la prima e la seconda fila senza colpirla. Kyenge ha definito il gesto "uno schiaffo alla povertà" (guarda il tweet) e "uno spreco di cibo". Ieri sera, sempre il partito di estrema destra aveva fatto trovare dei manichini insanguinaticontro lo ius-soli.

Sul palco c’era anche Paola De Micheli del Pd: «C’era un gruppetto di contestatori, ma nessuno li ha visti. Sono scappati subito. Dev’essere gente che nella vita raccoglie quel che semina. Il ministro non ha commentato l’episodio in modo particolare. Anche perché è una persona educata. Stavo parlando io e mi ha lasciato riprendere subito. Poi siamo state un po’ insieme ed è ripartita». 

Mentre i carabinieri individuavano sei possibili responsabili, alla fine, il pubblico della Festa ha consolato il ministro Kyenge con un lungo applauso. Lei invece ha commentato, forse per non riaprire il caso dell’offesa da parte di Calderoli, sul palco come su Twitter: «Con la gente che muore di fame e la crisi sprecare cibo così è triste».

DoppiaM

Post popolari in questo blog

Autovelox, le incredibili parole di Benzi

Una maggioranza cieca e sorda

Bocciati