Ancora proteste alla Candy

foto da www.ilcittadinomb.it

Ancora proteste alla Candy.

Oggi gli operai, come racconta qui Valeria Pinoia nell'edizione online de Il Cittadino di Monza e Brianza, hanno occupato la palazzina degli impiegati e occupato la rotonda che si trova proprio di fronte all'ingresso della fabbrica, impedendo il transito dei mezzi.

Dopo l'incontro della scorsa settimana in Provincia, presenti anche il Presidente Allevi ed il commissario straordinario del Comune, la dott.ssa Maria Carmela Nuzzi, non ci sono al momento spiragli positivi per la vicenda legata ai 150 esuberi nel sito di Brugherio, conseguenza della scelta di riduzione della produzione avanzata dall'azienda.

La mobilitazione in questi giorni è alta. Nell'articolo si ricorda che ancora nel 2007-2008 a Brugherio si contavano 600 operai, capaci di produrre 800 mila pezzi. La crisi ha imposto un calo alle vendite, e poi c'è la questione del rapporto con l'impianto cinese aperto dall'azienda, che secondo alcuni produce anche macchine che finiscono nel mercato europeo. Un ritorno di questa produzione consentirebbe di rivedere gli esuberi.

La scorsa settimana, dopo l'incontro in Provincia, la famiglia Fumagalli non ha voluto rilasciare dichiarazioni.

Post popolari in questo blog

Raccolta firme per la sanità, un ottimo inizio!

Al via il tesseramento 2024