Chi sta pensando a Brugherio?


La Giunta Ronchi è al capolinea.

Possono andare avanti e forzare la mano ancora, come tante altre volte. Cercando di far finta di niente, e ricompattamenti provvisori. Ma ormai il centrodestra ha perso il controllo della situazione. Non si può lasciare che questa città assista passivamente al declino di chi doveva governarla, in preda ai mille interessi particolari che fanno dimenticare l'interesse generale. Il centrodestra, incapace di governare, si sta assumendo la responsabilità storica di far perdere tempo allo sviluppo della città.

Era questo il nostro commento, giovedì scorso,
subito dopo l'esplodere dell'ennesima crisi di maggioranza.

Ieri sera PdL e Lega si sono incontrati, come avevamo anticipato qui. Quale sia la decisione non si sa ancora. Quel che è certo, comunque, è l'immobilismo che ormai caratterizza questa amministrazione: basta solo guardare al numero di delibere di giunta approvate finora per accorgersi che tutto è fermo, che Brugherio non è più amministrata.

Per questo diciamo con forza che devono andarsene a casa;
perchè la loro paralisi sta facendo perdere tempo prezioso alla città.

PGT, piano del traffico, bilancio 2012, scelte su addizionali irpef e su aliquota IMU, sportello unico o riorganizzazione complessiva della macchina comunale, sofferenze di bilancio e di personale nei servizi sociali, futuro delle farmacie comunali e del centro olimpia, rinnovo della gestione della fondazione Piseri, scelte sul sistema bibliotecario, ruolo di Brugherio come "cerniera" tra le due Province...

Può una maggioranza così conciata prendere decisioni su questi temi? Possono avere idee in proposito degli assessori che obbediscono al partito e non sentono prima la responsabilità istituzionale di gestire la cosa pubblica? Se non erano presenti neanche per rinnovare appalti importantissimi, che sono passati solo grazie alla presenza e al voto della minoranza, possono forse occuparsi di altre importanti questioni?

La nostra risposta è chiara. NO. Non ce la possono fare.
E' per questo che devono andare a casa

Post popolari in questo blog

TeleMeloni censura Scurati

Raccolta firme per la sanità, vi aspettiamo!

Raccolta firme per la sanità, un ottimo inizio!