Una grande festa di popolo

Ad una settimana dalla manifestazione del Partito Democratico,
fissata per sabato 5 novembre a Roma in Piazza San Giovanni,
vogliamo darvi qualche informazione in più.


Come prenotarsi

Inviare una mail alla tua sede provinciale organizzazione@pdbrianza.it chiedendo di poter partecipare alla manifestazione del 5/11, lasciando i tuoi recapiti:
- Nome e Cognome
- Cellulare
- Provincia di provenienza
Ti forniranno al più presto tutti i dettagli sugli orari.

Come arrivare a Piazza San Giovanni


TRENI PULLMAN
Previsti treni Freccia rossa e Freccia Argento previa iscrizione.. Per i dettagli inviare una mail a organizzazione@pdbrianza.it oppure contattare il numero 039 323522.
Partenza dalla stazione Milano Centrale sabato 5 Novembre. Rientro previsto in tarda serata.

Tutti i pullman per la manifestazione oltre ad esibire un cartello con il titolo della manifestazione e la regione di provenienza, per poter parcheggiare nelle aree predisposte, dovranno essere dotati del contrassegno G “Grandi Eventi” del Comune di Roma.

TRASPORTO PRIVATO
I parcheggi messi a disposizione sono:
METRO B
Monti Tiburtini (Via di Monti Tiburtini)
Eur Magliana (Viale O. Pacifico, Viale Egeo, Piazza Parri, Via Tre Fontane, Via di Val Fiorita, Viale dei Primati sportivi, Viale Oceano Indiano)
Eur Palasport (Viale dell’Umanesimo)
Eur Fermi (Piazzale dell’Industria, Viale Oceano Atlantico)
METRO A
Anagnina (Via Walter Procaccini, Via Stefano Oberto)
Cinecittà e Subaugusta (Via Vincenzo Lamaro, Via Raimondo Scintu, Via Quinto Publicio, Circonvallazione Tuscolana).

Qui il sito internet della manifestazione per maggiori informazioni.

Perchè una manifestazione



“Un grande appuntamento pacifico, una grande festa di popolo,
in nome del popolo italiano,
per lanciare le proposte PD
e per la ricostruzione democratica,
sociale ed economica del Paese”

Questi i numeri provvisori della manifestazione: quindici treni, una nave speciale, diversi centinaia di pullman da tutta Italia, e molti altri se ne aggiungeranno man mano che si avvicinerà la data della grande festa di piazza.

Sul palco democratico prenderanno la parola tra gli altri, i leader dei principali schieramenti progressisti in Europa: il candidato alle presidenziali francesi Francois Hollande e il segretario del Spd tedesco, Sigmar Gabriel, confermando il taglio europeo della manifestazione. Parteciperanno anche il leader dell'Idv Antonio Di Pietro e l'Associazione Articolo 21.

Ci saranno inoltre spazi per le famiglie, punti di attrazione per i bambini, spettacoli con diversi gruppi musicali. La manifestazione sarà una festa di popolo, organizzata dal Parito per lanciare la proposta dell’alternativa al berlusconismo, della quale il PD sarà un imprescindibile pilastro.

Dimostreremo con la nostra presenza che noi ci rivolgiamo non solo alla nostra gente ma a tutte le associazioni, le persone, i movimenti – dice Bersani - il 5 novembre parleremo della ricostruzione dell'Italia, delle prospettive della democrazia, della possibilità di riprendere un cammino di crescita insomma daremo una parola di fiducia. Sento montare una grande voglia per questo appuntamento pacifico, di popolo. Sarà anche il nostro regalo a Roma, città Capitale che ha sempre accompagnato l'evoluzione democratica del Paese. Piazza San Giovanni - ha spiegato Bersani - sarà aperta non solo ai militanti del PD, ma a tutte le associazioni e a tutte le persone che vogliono manifestare anche non sotto le nostre bandiere".

L’appuntamento popolare si concluderà
con l’intervento del Segretario nazionale del PD, Pier Luigi Bersani.


DoppiaM

Post popolari in questo blog

Raccolta firme per la sanità, un ottimo inizio!

Al via il tesseramento 2024