Le notizie della settimana



E' stata una settimana sicuramente ricca di avvenimenti, 
quella che si è appena conclusa.
 
Lunedì è stato il giorno della discussione della mozione di sfiducia al Sindaco; ovviamente si sono salvati anche questa volta, sacrificando il Direttore Generale. E adesso ovviamente fingono che vada tutto bene. Quanto potranno andare avanti? E intanto noi ci siamo preoccupati di fare il punto sulle tante cose che restano in sospeso a Brugherio, parlando in particolare di metropolitanascuola superiorebike sharing (un tema importante, nel campo del miglioramento della qualità dell’ambiente). 
 
Il PD, intanto, in vista dell'appuntamento del 5 novembre, lancia la campagna "L'Italia sono anche io", sui diritti dei cittadini stranieri. E anche il nostro circolo si è mobilitato, in questo weekend, per una serie di iniziative.
 
Già, perchè anche da Roma non mancano le notizie importanti: mentre le famiglie fanno sempre più fatica e imprese e sindacati richiamano il Governo a fare qualcosa, il Governo si preoccupa solo diricompensare chi ha votato la fiducia. Sabato scorso la manifestazione di Roma ha segnato una profonda ferita, che ha cancellato anche la voglia di partecipazione e di pacifica protesta, per colpa di pochi violenti. Anche le forze di polizia hanno fatto sentire la loro voce, in questa settimana, rispetto alle difficoltà di poter svolgere il loro lavoro, a causa dei tagli del Governo. 

Le ultime due segnalazioni sono per un provvedimento che fa piazza pulita della farsa dei Ministeri al Nord e per la decisione della Corte Costituzionale di porre un freno ai doppi incarichi.

Buona domenica a tutti voi!

Post popolari in questo blog

Al via il tesseramento 2024

Raccolta firme per la sanità, un ottimo inizio!