Un promemoria per il Sindaco


Dopo il consiglio comunale di lunedì e il ritiro della mozione di sfiducia al Sindaco, la maggioranza riuscirà davvero a ripartire, con le tante cose da fare?

E' la domanda che molti si fanno in questi giorni, visto soprattutto il rapporto tra PDL e Lega, ormai logorato.

Vogliamo ricordare al Sindaco, in questo post,
le cose da fare, da subito, per Brugherio.

1) COMMISSIONE INCHIESTA SU BARAGGIA
Questa mattina abbiamo, con una mail, nuovamente sollecitato la pubblicazione della relazione conclusiva della Commissione di inchiesta su Baraggia. Rendere pubblico il documento è, a questo punto, doveroso. Attendiamo risposta dal Sindaco.


2) NUOVO ASSESSORE O RIMPASTO?
Chi sarà il nuovo Assessore ai Lavori Pubblici? Quando sarà nominato? Sarà l'unica nomina da fare, oppure si procederà ad un rimpasto più complessivo, con altri cambi di Assessori, come si vocifera da qualche giorno?

3) LE COSE DA FARE
L'elenco delle cose da fare lo abbiamo già fatto qui, e lo stiamo condividendo con tutti i cittadini durante i banchetti di questi weekend. PGT, piano del traffico, metropolitana, scuola superiore. E poi tante altre piccole cose, che spesso non comportano spese, ma possono aiutare i cittadini. Un esempio su tutti: ampliare i luoghi dove le famiglie possono pagare la mensa. Lo chiediamo dal mese di settembre...

Abbiamo da tempo formulato proposte,
ma le risposte per ora non arrivano.

Post popolari in questo blog

Al via la raccolta firme per la sanità!

Centro sportivo, chiusa la spa

Taglie sulle disabilità, tutti in piazza