Il totoassessore e la situazione politica a Brugherio

Chi sarà il nuovo Assessore ai Lavori Pubblici di Brugherio? O ci sarà un rimpasto, con la diversa distribuzione di deleghe? Aumenteranno gli Assessori della Lega? Ci sarà la mozione di sfiducia del PDL contro il Sindaco? E che ne sarà della carica del Direttore Generale?

Sono le domande che segnano
la ripresa dell'attività politica brugherese,
dopo la pausa di agosto.

Breve riepilogo: il 21 luglio il Sindaco Ronchi ha licenziato l'Assessore ai Lavori Pubblici Massimo Pirola. Il PDL non ha accettato questa rimozione, e ha chiesto al Sindaco di rimettere al suo posto Pirola, minacciando in caso contrario una mozione di sfiducia.

Il Sindaco ha risposto che non se ne parla nemmeno di restituire l'incarico a Pirola. E la Lega, per dargli forza, ha chiesto almeno un Assessore in più e magari la carica di Presidente del Consiglio.

Poi qualcuno del PDL si è sfilato rispetto all'ipotesi di sfiduciare il Sindaco, mentre è iniziato il classico totoassessori, con diversi nomi che girano, e l'ipotesi che non ci sia da sostituire solo l'Assessore ai Lavori Pubblici.

Sullo sfondo resta sempre il ruolo del Direttore Generale, che secondo alcuni dovrebbe lasciare entro la fine dell'annno, ma non si sa se davvero esista questo accordo tra le forze di maggioranza.

Insomma, la situazione è sempre più confusa,
come dall'inizio del mandato del centrodestra...

Post popolari in questo blog

Autovelox, le incredibili parole di Benzi

Una maggioranza cieca e sorda

Bocciati