Le notizie della settimana


Il nostro blog questa settimana si è dedicato molto alla nostra città, con una una serie di approfondimenti molto interessanti.
Lunedì abbiamo pubblicato le ultime foto della nostra Festa Democratica, insieme ai biglietti vincenti della nostra sottoscrizione a premi.

E poi siamo passati a parlare del degrado del centro sportivo, con due approfondimenti con tante foto e video. I tanti commenti ricevuti confermano che la situazione va davvero monitorata. Il Sindaco dice che è colpa dell’appalto, ma per sturare un lavandino intasato non serve cambiare un appalto...

Ancora: per l’ennesima volta la Provincia ha detto che la Decathlon a Brugherio non si può fare. E poi abbiamo segnalato l’importante iniziativa del sostegno ai lavoratori brugheresi colpiti dalla crisi.
A proposito di crisi, la manovra economica del Governo (che anche questa settimana si è distinto per la confusione che ha saputo creare) di certo non la risolve, dato che prevede nuovi tagli, sacrifici e tasse

Altre conseguenze: l’aumento del costo dei trasporti pubblici, le difficoltà dei giovani a costruirsi un futuro, il federalismo che resta lettera morta

Alla faccia delle parole della Lega, che urla ma non fa nulla di concreto. Anzi, a volte non ha neanche il coraggio di affrontare i problemi, o finge di protestare ma incassa soldi lo stesso.

Il nostro sguardo sull’Italia ci ha portato a parlare del dramma delle carceri, delle iniziative per la libertà della rete, dei dati sulle vittime del lavoro, con l’esigenza di impedire questa strage. E ancora: proprio oggi c'è una ricorrenza che ha segnato il nostro Paese.

Buona domenica!

Post popolari in questo blog

Per la Casa di Comunità e un poliambulatorio funzionante

Va bene così?

Prosegue la raccolta firme per la sanità