I ragazzi libici alloggiati a Monza.


Domenica 3 luglio, ultimo giorno della Festa Democratica, sono stati nostri ospiti  a cena una quindicina di profughi provenienti dalla Libia.

I quindici ragazzi sono attualmente ospiti della Casa cantoniera di Monza, di proprietà della Provincia, dove sono alloggiati e assistiti dai volontari della Croce Rossa che li hanno accolti ed ospitati.

Il Partito Democratico, fin dal loro arrivo in Brianza, si è mobilitato per alleviare  loro la permanenza, organizzando delle cene alle varie feste democratiche attive sul territorio provinciale e con una visita ufficiale della delegazione dei consiglieri provinciali, della quale abbiamo parlato giovedì scorso (qui).

Si potrebbe sottolineare ancora una volta il comportamento della Lega Nord, che con Marco Mariani, Sindaco di Monza e presidente dei sindaci provinciali, non prende posizione e non decide nulla sull'accoglienza, riservando solo alle associazioni il compito dell'ospitalità.

Preferiamo non fare campagne politiche sulla pelle di questi ragazzi. Ad emergenza conclusa torneremo sul tema, verificando le varie responsabilità.

Infine a nome di tutto il Partito Democratico un caloroso ringraziamento ai volontari della Croce Rossa, che si sono visti sobbarcare tutto l'onere dell'accoglienza.

DoppiaM

Post popolari in questo blog

Per la Casa di Comunità e un poliambulatorio funzionante

Va bene così?

Prosegue la raccolta firme per la sanità