Per la Casa di Comunità e un poliambulatorio funzionante

Un poliambulatorio pienamente funzionante in viale Lombardia e una Casa di Comunità attiva al centro Kennedy: è quanto serve alla nostra città. Abbiamo ribadito questa posizione insieme a tutte le forze della coalizione anche ieri sera, nella conferenza dei capigruppo, la riunione dei rappresentati delle forze politiche presenti in Consiglio Comunale, a cui erano presenti anche i referenti di ASST Monza

Le amministrazioni comunali che si sono succedute a Brugherio hanno sempre messo a disposizione alle aziende sanitarie spazi e risorse per potenziare i servizi sanitari nella nostra città. Crediamo che Brugherio abbia bisogno di una sanità territoriale pubblica e accessibile. Pertanto, riteniamo che sia indispensabile unire la realizzazione della casa  di comunità nei locali del centro Kennedy con il mantenimento e l'implementazione dei servizi del poliambulatorio di viale Lombardia. Sosterremo questa posizione in tutte le sedi, politiche e istituzionali: la città di Brugherio faccia il massimo per garantire l'apertura, la disponibilità e la fruibilità di entrambi gli spazi, in cui garantire quei servizi di prossimità di cui la nostra città ha tanto bisogno. 

Data l'importanza del tema ribadiamo la necessità di portare avanti i lavori e i discorsi in sede di Commissione. Lo abbiamo già chiesto per questo incontro e lo ripetiamo: i discorsi sulla Casa di Comunità e sul poliambulatorio vanno fatti in una sede istituzionale dove resti traccia del dibattito e che sia accessibile e pubblica a tutti. Ne va della trasparenza e del rispetto nei confronti della cittadinanza che sente molto questo tema.

Post popolari in questo blog

Fontana, neanche la destra lo vuole più

La mobilitazione paga

Non c'è più spazio per l'indifferenza