Gli aumenti su biglietti e abbonamenti di treni e autobus.


Botta in arrivo per i pendolari milanesi (e non) che viaggiano in Lombardia. E' stata confermata, infatti, la seconda tranche di aumenti su biglietti e abbonamenti di treni e autobus.

E' stata approvata la delibera che prevede, dal primo agosto, gli adeguamenti tariffari relativi ai costi del trasporto pubblico, dopo quelli già scattati nel mese di febbraio.

L'aumento dei ticket sarà pari allo 9%.
 
L'aumento è la conseguenza dei tagli ai trasferimenti subiti dalle Regioni per colpa della manovra economica dello scorso anno. Le Regioni hanno reagito con un mix di tagli alle corse dei traporti (ne avevamo parlato qui) e con l'aumento dei biglietti.

E adesso, per Regioni e Comuni, è arrivata una nuova mazzata con la manovra approvata la scorsa settimana. Si prevede che la situazione peggiori...

Il Partito Democratico non ci sta. E lancia la campagna "Stop agli aumenti" per chiedere alla Giunta lombarda di tornare sui suoi passi e rivedere la delibera approvata.

Il capogruppo Pd in Regione Lombardia, Luca Gaffuri rilancia: "I rincari che scatteranno ad agosto vanno sommati a quelli già entrati in vigore a febbraio e al probabile incremento legato all'adeguamento Istat. Questo significa che l'aumento medio sarà del 23% rispetto all'inizio dell'anno, una stangata mai registrata prima nella storia del trasporto pubblico regionale".


DoppiaM

Post popolari in questo blog

TARI, i conti non tornano

Bugie dalle gambe corte

Torna lo Swap Party