La Norvegia e la vergogna dei quotidiani della destra italana


Mentre tutto il mondo segue con apprensione le notizie dalla Norvegia, dove la cifra di oltre 90 ragazzi morti è purtroppo destinata ad aumentare, in Italia i giornali della destra non hanno perso l'occasione per una vergognosa speculazione.

Ieri le prime pagine de Il Giornale e di Libero erano tutte dedicate all'ipotesi che ci fosse dietro la responsabilità del terrorismo islamico. Qui e qui le prime pagine dei due giornali, una poi è stata ribattuta, ma non è stato modificato l'editoriale, come ha raccontato L'Inkiesta.

La tesi doveva essere chiara: approfittare del dramma norvegese per ribadire ancora una volta che è sempre colpa del terrorismo islamico.

Dopo la confessione del giovane dell'ultradestra, ci si aspettava le scuse dei due direttori. E invece no.

Oggi Belpietro su Libero cerca di giustificarsi, mentre Il Giornale scrive che la causa è la reazione razzista al multiculturalismo.

L'editoriale di Magdi Cristiano Allam su Il Giornale afferma ad un certo punto che "in un primo tempo quando la pista islamica sembrava avvalorata, tutti ci senti­vamo come rincuorati, probabil­mente perché condividiamo la consapevolezza che questo gene­re di odiosi crimini contro l’umani­tà appartiene quasi naturalmente a dei fanatici votati a imporre con la forza ovunque nel mondo la sot­tomissione ad Allah e la devozione a Maometto".

Serve aggiungere altro? Che vergogna...

Post popolari in questo blog

Al via il tesseramento 2024

Promesse che durano meno di una settimana