Brugherio, periferia di Sant'Albino? Per colpa di chi?

(La Periferia, Mario Sironi 1920)

"Con la nuova Provincia Brugherio è passata da periferia di Cologno a periferia di Sant’Albino. Questo non va bene: siamo una città importante".

La frase della settimana è senz'altro quella riportata qui sopra. Le parole sono di Agostino Lomartire, neo coordinatore del PDL (ne abbiamo parlato qui).

Sono la certificazione che nei due anni del centrodestra, con la giunta di Dario Allevi, per Brugherio non c'è stato nulla.

Del resto, basta pensare alla scuola superiore (solo foto di inaugurazioni) o alla metropolitana, senza dimenticare il taglio dei trasporti pubblici.

Ma chi rappresenta Brugherio in Provincia di Monza? Un consigliere del PDL, Gabriele Volpe, che però è di Lissone. Per Lomartire il consigliere Volpe in due anni di amministrazione di centrodestra "non si è mai fatto vedere a Brugherio, ha preso i voti per essere eletto in consiglio provinciale ed è scappato".

Volpe di Lomartire dice invece che sarà, insieme all'altro coordinatore Carafassi, "il commissario liquidatore del partito di maggioranza".

Insomma, una polemica tutta interna al PDL, che nel frattempo polemizza con la Lega.

Il risultato? Brugherio non ci guadagna nulla!
Brugherio merita di meglio!

Post popolari in questo blog

Raccolta firme per la sanità, un ottimo inizio!

Al via il tesseramento 2024