Prolungamento metropolitana: il PD sollecita il Governo



I parlamentari lombardi del Partito Democratico Alessia Mosca ed Enrico Farinone hanno depositato in questi giorni una nuova interrogazione al Governo sulla questione del prolungamento della linea 2 della metropolitana da Cologno Nord a Vimercate.

Come ricorderete, alla fine dello scorso anno, la Corte dei Conti ha bloccato tutto l'iter per la progettazione del prolungamento, prendendo atto che il Governo non ha stanziato i fondi necessari.

L’intervento per il prolungamento della linea metropolitana M2 da Cologno Nord a Vimercate interessa un settore dell’area metropolitana milanese in cui si registra uno squilibrio modale particolarmente accentuato tra trasporto pubblico e privato.

Nell'interrogazione, i due parlamentari del PD chiedono al Governo se davvero il prolungamento della metropolitana è considerato una priorità di carattere programmatico e infrastrutturale, e come il Governo ritiene di poter reperire le risorse finanziarie necessarie alla realizzazione del progetto.

Attendiamo la risposta del Governo, che chiarirà una volta per tutte se stiamo parlando di un progetto che ha le gambe per camminare o se è l'ennesima promessa del Governo del fare...

Post popolari in questo blog

Autovelox, le incredibili parole di Benzi

Una maggioranza cieca e sorda

Bocciati