Targhe, piazze e vie


Negli scorsi mesi ci eravamo interessati della proposta del coordinatore del PDL di Brugherio, Andrea Carafassi, che voleva proporre in Consiglio Comunale di intitolare una via a Giorgio AlmirantePoi fortunatamente ha desistito dal farlo.



A Lissone non sono stati così fortunati.
Stamatina si terrà la cerimonia per l'intitolazione di una piazza ad una figura discutibile della storia politica italiana: Bettino Craxi.


Il Partito Democratico e le forze poltiche di opposizione hanno cercato di dare un loro contributo propositivo nella scelta dell'intitolazione dell'ex largo Carotto.
Se si vuole scegliere un socialista, si scelga quello "giusto" si scelga Sandro Pertini, il Presidente degli italiani [...] Sarebbe stata una scelta condivisa da tutti e avrebbe unito, anziché dividere, come farà Piazza Craxi.
Evidenziando anche che: 
Chissà se saranno presenti gli esponenti della Lega Nord lissonese visto che è merito loro se Piazza Craxi oggi è una realtà. Strano movimento la Lega Nord. Prima agitavano il cappio in parlamento ora incoronano Craxi dedicandogli una piazza. Un caso di schizofrenia politica che, non a caso, capita proprio a Lissone e non a Milano dove il Segretario provinciale Matteo Salvini si è guardato bene dall'intitolare piazze, vie e giardini a Bettino Craxi che, sicuramente è stato un indiscusso statista, ma anche il latitante poltico più famoso d'Italia.
Qui trovate l'articolo sul Blog del PD di Lissone
Qui l'articolo sul Corriere della Sera.
Qui il volantino della petizione popolare per intitolare la piazza a Sandro Pertini, Presidente degli italiani. 
Lorenzo

Post popolari in questo blog

Autovelox, le incredibili parole di Benzi

Una maggioranza cieca e sorda

Bocciati