Case di Comunità, ad oggi un fallimento
Continua anche in estate il lavoro di denuncia dello stato di implementazione delle Case di Comunità a Monza e Brianza.
A Giugno dell'anno prossimo scadranno i fondi del PNRR e il ritardo accumulato da chi guida Regione Lombardia è importante.
Solo nella nostra provincia sono attive 13 case di comunità sulle 17 previste e nessuna ha tutti i servizi richiesti e previsti dalla legge.
In collaborazione con il Gruppo PD in Consiglio regionale insieme ad Ivano Riva responsabile sanità per il PD di Monza Brianza abbiamo analizzato e pubblicato i dati che denunciano la totale incapacità del Presidente Fontana e della sua giunta nel saper progettare e costruire presidi di sanità territoriale che noi riteniamo essere fondamentali per garantire cure, esami e visite a tutti i cittadini senza distinzione di reddito.
Nel frattempo la spesa pro capite per fare visite mediche o prestazioni sanitarie private in Lombardia aumenta di anno in anno.
La destra ha un disegno preciso: un modello sanitario dove chi può pagare accede subito alle cure e chi non può aspetta. Per noi è semplicemente intollerabile e anti costituzionale.
Daremo battaglia.
Lorenzo Sala, Segretario PD Monza e Brianza