Per lo stabilimento di STMicroelectronics

La crisi di STMicroelectronics mette a rischio migliaia di posti di lavoro ad Agrate Brianza, ne parliamo ormai da mesi, ma la Regione Lombardia continua a restare immobile. I mesi passano e mentre la Sicilia ha già ottenuto garanzie per il sito di Catania, qui non è stata presa alcuna iniziativa per tutelare i lavoratori e le lavoratrici dello stabilimento. 

Come sottolinea il nostro Consigliere regionale Gigi Ponti, la giunta Fontana non ha messo in campo nessun intervento concreto per salvaguardare l’occupazione e la produzione d’eccellenza di Agrate. C'è in gioco il futuro di migliaia di posti di lavoro e di un'attività industriale strategica per tutta la Brianza e oltre, ma Regione Lombardia resta a guardare. 

Il 3 aprile al Ministero delle Imprese si discuterà il futuro dell’azienda. Fontana non può continuare a fare da spettatrice: servono azioni concrete per difendere i lavoratori e garantire che Agrate resti un punto di riferimento per la microelettronica. Noi siamo dalla parte dei lavoratori. La Giunta cosa intende fare per scongiurare ridimensionamenti?

Post popolari in questo blog

Il benessere psicologico è un diritto

DUP, maggioranza tra nervosismo e tensioni interne

13 miliardi in meno alla sanità