Per lo stabilimento di STMicroelectronics
La crisi di STMicroelectronics mette a rischio migliaia di posti di lavoro ad Agrate Brianza, ne parliamo ormai da mesi, ma la Regione Lombardia continua a restare immobile. I mesi passano e mentre la Sicilia ha già ottenuto garanzie per il sito di Catania, qui non è stata presa alcuna iniziativa per tutelare i lavoratori e le lavoratrici dello stabilimento.
Come sottolinea il nostro Consigliere regionale Gigi Ponti, la giunta Fontana non ha messo in campo nessun intervento concreto per salvaguardare l’occupazione e la produzione d’eccellenza di Agrate. C'è in gioco il futuro di migliaia di posti di lavoro e di un'attività industriale strategica per tutta la Brianza e oltre, ma Regione Lombardia resta a guardare.
Il 3 aprile al Ministero delle Imprese si discuterà il futuro dell’azienda. Fontana non può continuare a fare da spettatrice: servono azioni concrete per difendere i lavoratori e garantire che Agrate resti un punto di riferimento per la microelettronica. Noi siamo dalla parte dei lavoratori. La Giunta cosa intende fare per scongiurare ridimensionamenti?
