Per la mobilità lombarda

Come denuncia la nostra Segretaria regionale Silvia Roggiani, con questa manovra il governo ha deciso di tagliare i fondi destinati a progetti già accordati per la Lombardia. In particolare, sono stati tolti 7 milioni di euro dai fondi per il trasporto pubblico locale, destinati al prolungamento della linea M1 da Milano a Monza, passando per Sesto San Giovanni e Cinisello Balsamo, e altri 3 milioni per la metropolitana leggera di Brescia. Un duro colpo per i nostri territori, nel completo silenzio della Giunta Fontana. È l’ennesima dimostrazione di un governo che rema contro gli interessi reali delle cittadine e dei cittadini.

A questi tagli si aggiungono ulteriori definanziamenti, come quelli per l’acquisto di mezzi più ecologici, che contribuirebbero a migliorare la qualità della vita e la salute di tutte e tutti noi.

Ci opponiamo fermamente a questa manovra e chiediamo che i finanziamenti vengano ripristinati, per garantire un trasporto pubblico efficiente e sostenibile. Condividiamo questo appello per una Lombardia più moderna e attenta al benessere delle cittadine e dei cittadini.

Post popolari in questo blog

Chiuso lo sportello antiviolenza a Brugherio!

Una Giunta di separati in casa

Chi ha paura della parità di genere?