Al fianco del personale sanitario

Con la salute non si scherza, per questo siamo al fianco del personale sanitario di tutta Italia. Migliaia di medici, dirigenti sanitari, infermieri e professionisti della sanità hanno scioperato ieri con un'adesione fino all'85% anche in Lombardia. Uniti contro una manovra che non aumenta le risorse sulla sanità pubblica e non investe sulle loro professioni.

Le condizioni di lavoro negli ospedali italiani sono ormai inaccettabili, per questo comprendiamo le motivazioni di questa protesta forte e necessaria. Le difficoltà che vivono ogni giorno i lavoratori e le lavoratrici della sanità si riflettono non solo su di loro ma anche sulla qualità dell’assistenza pubblica. Per questo, il messaggio che arriva dai sindacati è chiaro: il sistema sanitario pubblico ha bisogno di un cambiamento profondo e immediato, che parta dalla tutela e dal riconoscimento di chi opera in prima linea per la nostra salute. 

Da tempo noi portiamo avanti una battaglia serrata per chiedere non solo cure più accessibili per cittadine e cittadini, ma anche un miglioramento significativo delle condizioni di lavoro del personale sanitario. Per questo vogliamo maggiori risorse sulla sanità pubblica, l'aumento di salari del personale del settore e una valorizzazione concreta delle carriere professionali. 

Siamo e saremo in prima linea, sempre al fianco del personale sanitario, per chiedere una sanità più giusta per tutte e tutti.

Post popolari in questo blog

Polemiche inutili

Metrotranvia, dilettanti allo sbaraglio