Uno schiaffo in faccia al futuro
La destra, con Forza Italia, ha scelto di bocciare la mozione PD in Consiglio regionale sullo Ius Scholae, perdendo così un’opportunità cruciale per impegnarsi nel riconoscere la cittadinanza a chi cresce e vive in Italia. Ancora una volta, la destra dimostra di non essere all’altezza delle promesse fatte, sacrificando i diritti dei nostri bambini e bambine per motivi politici.
Una destra che ha per anni indicato i Consigli regionali come luoghi adatti a prendere posizioni importanti per influenzare la politica nazionale, oggi definisce questo un "tema non di loro competenza". Tuttavia, proprio la Lega ha preferito deviare la discussione verso attacchi alla magistratura per proteggere Salvini, un comportamento ridicolo.
Ciò che è avvenuto in aula rimane incredibile, si tratta dell'ennesimo schiaffo in faccia al futuro di migliaia di giovani che attendono il riconoscimento della loro cittadinanza. Ieri, oggi e domani, siamo e saremo sempre a combattere per una società più umana, per i diritti di tutte e tutti.