Un primo passo, la battaglia continua
Con migliaia di emendamenti e tramite un confronto, duro e netto, seppur sempre costruttivo, il Partito Democratico ha costretto la giunta Fontana e il centrodestra ad aprire gli occhi.
Abbiamo costretto la maggioranza a rivedere alcune scelte e a correggere il tiro almeno su tematiche per noi fondamentali: la difesa del diritto all’abitare, garantire il trasporto scolastico agli studenti con disabilità e l’erogazione di borse di studio a una parte degli studenti che pur risultando idonei non ne beneficiano.
La svolta sociale che abbiamo chiesto non c’è stata, ma siamo riusciti a correggere, a svegliare il centrodestra su alcune emergenze imprescindibili.
È un passo avanti, ovviamente assolutamente insufficiente, come insufficiente è l'operato di questa giunta. Questo assestamento di bilancio che non guarda ai problemi e ai bisogni delle lombarde e dei lombardi, che ignora le esigenze dei territori, delle imprese e degli enti locali, è l’ennesima conferma dell’immobilismo e del fallimento della giunta Fontana.
Per il PD non è finita qui: la battaglia continua.