La Lombardia che vogliamo

In un assestamento di bilancio regionale che avrebbe avuto bisogno di una svolta sociale che non c'è stata, e per questo il PD ha votato contro, dopo una lunga discussione e la minaccia di ostruzionismo, alcune nostre proposte sono state accolte

Tra questi la richiesta di finanziare 12 progetti sulla riduzione del danno e limitazione dei rischi in ambito dipendenze, finalizzati alla prevenzione dei fenomeni di disagio e degrado in ambienti giovanili, che erano stati approvati, ma non finanziati per esaurimento fondi. È stato accolto il nostro ordine del giorno a prima firma della nostra Consigliera regionale Roberta Vallacchi, ora vigileremo che avvenga al più presto lo stanziamento dei fondi. 

È una notizia importante perché si tratta di iniziative attive da molti anni e ormai percepite sul territorio come infrastrutture sociali e sociosanitarie che hanno permesso il costante monitoraggio di fenomeni troppo spesso sommersi, come il consumo di sostanze stupefacenti, le dipendenze, la marginalità grave. 

Non possiamo permettere che Regione volti le spalle ai più fragili e a tutti coloro che da anni si impegnano per non lasciare indietro nessuno. Questa è la Lombardia che vogliamo e per cui continueremo a lottare.

Post popolari in questo blog

Autovelox, le incredibili parole di Benzi

Una maggioranza cieca e sorda

Bocciati