Lombardia, i tagli sulla disabilità restano

Non solo la destra ignora le persone con disabilità, caregiver e associazioni, ma le prende pure in giro sostenendo che non ci sono stati tagli. 

Da mesi il PD chiede a Fontana e agli assessori Lucchini e Alparone di ascoltare le famiglie dei disabili e di ritirare il vergognoso taglio sui contributi per l'assistenza alle persone con disabilità grave e gravissima. Lo abbiamo fatto in aula e lo abbiamo fatto in piazza. Ma nonostante le tante chiacchiere siamo fermi al palo, anzi, ora stanno provando a dire che nulla è stato tolto. 

Qualche giorno fa tutti i capigruppo di opposizione hanno incontrato Fontana e l'Assessore al Bilancio, ma ne sono usciti purtroppo, senza alcuna novità. 

Parliamo dello 0,03% del bilancio. Mentre la giunta Fontana stanzia risorse per cose assolutamente secondarie non riesce a trovare pochi milioni per queste famiglie in grande difficoltà. 

A noi le promesse del tipo 'i soldi si troveranno', di fronte a tagli che riguardano le persone più fragili, non bastano. Continueremo a lottare finché non otterremo risposte vere, concrete e positive per la vita delle persone.

Post popolari in questo blog

Caro mensa, Benzi evita il confronto

Per una politica libera e democratica